Cerca e trova immobili

FRANCIATerrorismo, Hollande: "Minaccia spaventosa sulla Francia"

07.01.16 - 13:48
Il presidente si è espresso nel giorno del primo anniversario della strage alla redazione di Charlie Hebdo
Terrorismo, Hollande: "Minaccia spaventosa sulla Francia"
Il presidente si è espresso nel giorno del primo anniversario della strage alla redazione di Charlie Hebdo

PARIGI - "Il terrorismo non ha smesso di far pesare sul nostro Paese una minaccia spaventosa": lo ha detto il presidente francese, François Hollande, nel corso della cerimonia di auguri di inizio anno alle forze dell'ordine nel giorno del primo anniversario della strage alla redazione di Charlie Hebdo.

"Sul fronte esterno - ha affermato Hollande rivolgendosi alle forze dell'ordine nella storica sede della prefettura di Parigi a un anno esatto dalla strage nella redazione di Charlie Hebdo - rispondiamo con le nostre forze armate che lottano al fianco dei nostri alleati contro la barbarie dell'Isis". "Sul fronte interno - ha continuato - rispondiamo braccando i terroristi, smantellando le loro reti, prosciugando le loro fonti di finanziamento". Ma anche "bloccando la loro propaganda di radicalizzazione".

Hollande ha rilasciato queste dichiarazioni prima dell'attacco al commissariato di Parigi, nel corso del quale un uomo che indossava una finta cintura esplosiva è stato ucciso dagli agenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE