Foto www.polizei-nrw.de/
GERMANIA
15.09.2014 - 19:570

Talmente ubriaco da non riuscire neppure ad uscire dall'auto

Automobilista 51enne fermato in autostrada dalla polizia con il 3,5 per mille

DÜSSELDORF - Era ubriaco a tal punto da non riuscire neppure a uscire dall'abitacolo della sua autovettura. Ad aiutarlo sono stati alcuni agenti della polizia stradale, che hanno ritirato la patente con effetto immediato ad un automobilista 51enne. 

Il fatto è successo domenica mattina a Düsseldorf, capoluogo della Renania-Settentrionale-Vestfalia. Alla centrale di polizia è giunta una segnalazione alle 6.40, in cui si informava di un'autovettura che percorreva l'autostrada A59 in direzione di Düsseldorf Sud soltanto su tre ruote e un cerchione. Gli agenti di polizia si sono diretti allo svincolo di Benrath dove, pochi minuti dopo, constatavano il passaggio di una Volkswagen Golf che circolava effettivamente con la ruota anteriore sinistra senza gomma. L'uomo al volante, nonostante i segnali di alt e l'invito ad accostare, è proseguito sulla sua strada, ignorando completamente la presenza della polizia.

Soltanto all'altezza della A46, grazie all'intervento di due pattuglie, l'autovettura è stata fatta accostare sulla corsia di emergenza. Quando gli agenti hanno aperto la portiera si sono resi conto delle condizioni dell'uomo e del motivo per cui non aveva dato seguito alle indicazioni di polizia. L'uomo era completamente ubriaco ed è stato soltanto grazie all'aiuto degli agenti che è riuscito ad entrare nell'autovettura di polizia, che lo ha portato all'ospedale per un prelievo di sangue. Al test dell'etilometro è risultato, come detto, un tasso del 3,5 per mille.  


 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
agenti
autovettura
düsseldorf
riuscire neppure
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-19 00:21:18 | 91.208.130.87