Cerca e trova immobili

PALESTINA / ISRAELEColpo di mortaio su Israele, ucciso un soldato

27.07.14 - 09:31
L'aviazione israeliana ha ripreso i raid sulla striscia di Gaza alla luce dei "ripetuti attacchi di razzi da parte di Hamas durante il cessate il fuoco umanitario"
keystone
Colpo di mortaio su Israele, ucciso un soldato
L'aviazione israeliana ha ripreso i raid sulla striscia di Gaza alla luce dei "ripetuti attacchi di razzi da parte di Hamas durante il cessate il fuoco umanitario"

GAZA - Un soldato israeliano è rimasto ucciso nella notte da un colpo di mortaio al confine con la Striscia di Gaza. Lo rende noto l'esercito. "È stato ucciso da un colpo sparato dalla Striscia e che ha raggiunto il territorio israeliano", spiega un portavoce militare. Salgono così a 43 i militari israeliani morti dall'inizio dell'operazione su Gaza, l'8 luglio.

 

Israele ha accettato di prolungare unilateralmente una tregua umanitaria fino alla mezzanotte di oggi ora locale (le 23 in Svizzera). Hamas ha invece rigettato la tregua, ha ripreso i lanci ed esige il ritiro delle truppe israeliane dalla Striscia, dove si contano oltre 1.000 morti. Una ventina i razzi sparati da Hamas tra ieri sera e stamani.

 

Durante il periodo della pausa umanitaria, l'esercito israeliano - hanno aggiunto i media - continuerà a neutralizzare i tunnel di Gaza e "risponderanno alle violazioni della pausa stessa".

 

Il gabinetto di sicurezza è stato riconvocato domani dal premier Benjamin Netanyahu per discutere "i prossimi passi nell'operazione militare a Gaza".

 

Aggiornamento alle 9:30 - L'aviazione israeliana ha ripreso i raid sulla striscia di Gaza alla luce dei "ripetuti attacchi di razzi da parte di Hamas durante il cessate il fuoco umanitario". Lo ha detto il portavoce militare.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE