Cerca e trova immobili

TAIWANAtterraggio di emergenza fallito, oltre 50 morti

23.07.14 - 15:35
A bordo dell'aereo c'erano 54 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio. Forse colpita un'abitazione
Foto twitter
Atterraggio di emergenza fallito, oltre 50 morti
A bordo dell'aereo c'erano 54 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio. Forse colpita un'abitazione

TAIPEI - Mercoledì il volo GE222 della TranAsia Airways ha provato un atterraggio di emergenza alle isole Penghu, un arcipelago al largo della costa occidentale di Taiwan: durante la manovra sono morte almeno 51 persone (a bordo c’erano 54 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio).

Stando alle prime informazioni riportate dai siti di news taiwanesi, l'aereo, che proveniva da Kaohsiung ed era diretto a Makung, si trovava nel mezzo di una tempesta provocata dal tifone Matmo. Lo riferiscono i media taiwainesi.

Dopo un primo tentativo di atterraggio fallito, il pilota avrebbe fatto richiesta di un nuovo atterraggio, ma subito dopo la torre di controllo ha perso il contatto con  il velivolo, partito alle 19.06 locali, con quasi due ore di ritardo proprio per le pessime condizioni meteo.

Aerei vecchi da sostituire - La TransAsia è una compagnia che opera prevalentemente a livello domestico, anche se alcuni voli collegano Taiwan al continente asiatico. La flotta era di 23 aerei, tra i quali sette ATR72-500 (compreso quello precipitato oggi) che avrebbero dovuto essere sostituiti dai più recenti modelli -600 entro i prossimi due anni. Quello di Magong è il secondo incidente mortale per la compagnia: nel 2002 un cargo in rotta da Taipei a Macao si schiantò proprio nei pressi di Magong a causa del troppo ghiaccio sulle ali: allora morirono i due membri dell’equipaggio.

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE