Cerca e trova immobili

FRANCIA15enne in fuga con l'amico del padre, corsa contro il tempo

14.04.14 - 20:19
I due avrebbero annunciato l'intenzione di suicidarsi, la polizia è sulle loro tracce
Foto Archivio Keystone
15enne in fuga con l'amico del padre, corsa contro il tempo
I due avrebbero annunciato l'intenzione di suicidarsi, la polizia è sulle loro tracce

PARIGI - Corsa contro il tempo in Francia: una ragazzina francese di 15 anni è fuggita di casa con un uomo di 48 anni, amico del padre, di cui sarebbe innamorata, e insieme avrebbero intenzione di suicidarsi. La polizia li sta ricercando e il tribunale di Bethune, nel nord, ha aperto un'inchiesta per sottrazione di minore.

Laureelen, che vive a casa del padre a Bully-les-Mines, nel Pas-de-Calais, è fuggita giovedì scorso dopo scuola. Il padre, non vedendola rientrare la sera, ha subito allertato le forze dell'ordine. Sul profilo Facebook della figlia è riuscito a scoprire che è scappata con un amico di famiglia, Christophe.

Secondo la madre, Laureelen aveva avuto un colpo di fulmine per quest'uomo lo scorso Natale: "Lei suonava la chitarra e lui era un po' musicista - ha spiegato - Dopo averlo incontrato ha voluto trasferirsi a casa del padre per essere più vicina a Christophe, e ha lasciato casa mia".

La madre ha detto di avere fatto di tutto per impedire alla figlia di frequentare quest'uomo, ritenendo che fosse una relazione "malsana", ma i due avrebbero continuato a frequentarsi di nascosto. Intanto ieri i genitori di Laureelen hanno ricevuto una lettera da Christophe in cui comunicava loro di voler "approfittare al massimo" del momento, e poi "suicidarsi insieme" alla loro figlia.

In contemporanea sul profilo Facebook della giovane è stato postato un messaggio inquietante - che i genitori ritengono non essere stato scritto da lei - che dice: "Non si tratta di un rapimento. In ogni caso sapendo che sarebbe partito l'avrei raggiunto appena si fosse suicidato. Anche se mi ritroverete dovrete ammanettarmi per impedirmi di raggiungerlo".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE