Cerca e trova immobili

SIRIAVideo shock, bambini massacrati a Homs

12.04.13 - 17:14
I cadaveri sono 11, almeno sei quelli dei bimbi
keystone
Video shock, bambini massacrati a Homs
I cadaveri sono 11, almeno sei quelli dei bimbi

HOMS - L'ennesima strage di bambini in Siria emerge da un video degli attivisti pubblicato dal "Guardian". I bimbi sono stati giustiziati, si evince dalle ferite mortali mostrate nella terribile sequenza. I cadaveri sono 11, almeno sei quelli dei bimbi, tra i quali forse anche uno di pochi mesi. La strage è stata compiuta a Khirbat Altin (Homs) 2 giorni fa.

L'uomo che illustra il video accusa gli shabbiha alawiti (i miliziani filo-regime, ndr) dei villaggi vicini: "Erano nostri vicini ma sono venuti qui con i coltelli e hanno massacrato queste famiglie, donne e bambini". I cadaveri mostrano i segni inequivocabili di colpi di arma da fuoco alla fronte, alla gola, oppure di coltellate.

L'uomo, circondato da altri adulti, grida "noi ci vendicheremo prima o poi", con gli altri che intonano "Allah u akbar" come forma di assenso.

Vengono poi scanditi i nomi di ciascuna vittima. Oltre agli adulti e una adolescente di circa 16 anni, ci sono i cadaveri di bimbi di 6-8 anni e anche di quello che sembra un piccolo di pochi mesi, avvolto in un sacco che cela il cadavere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE