Cerca e trova immobili

BELGIORapina sull'aereo svizzero, rubati diamanti

19.02.13 - 07:36
Otto persone hanno minacciato il pilota e il personale dell'aereo, portando via diamanti dal valore inestimabile
None
Rapina sull'aereo svizzero, rubati diamanti
Otto persone hanno minacciato il pilota e il personale dell'aereo, portando via diamanti dal valore inestimabile

BRUXELLES - Rapina a bordo di un aereo svizzero della  Helvetic Airways. È successo lunedì sera all'aeroporto di Bruxelles. Stando a quanto riferisce il portale belga HLN.be, i ladri hanno minacciato il pilota e gli addetti alla sicurezza, rubando dalla cassaforte alcuni diamanti dal valore inestimabile. Nessuno ha riportato ferite. Il volo LX789, che si appoggiava alla Swiss, è stato annullato.

Mehdi Guenin, portavoce della Swiss, ha confermato alla stampa l'avvenuta rapina. Non ha però rivelato dettagli su quanto accaduto. La polizia belga ha fatto sapere che i ladri sono fuggiti e per le 11.00 di questa mattina è prevista una conferenza stampa.

Stando alle indiscrezioni del portale belga, la rapina sarebbe avvenuta verso le 19.47, quando otto sconosciuti dopo aver sfondato la recinzione dell'aeroporto si sono diretti verso la pista. Il tutto è durato pochi minuti e non è stato sparato nessun colpo di pistola.

I ladri, dopo essersi impossessati del bottino, sono fuggiti con una valigia piena di diamanti usando lo stesso tragitto per introdursi sulla pista. Pochi minuti dopo, a circa 20 chilometri di distanza dall'aeroporto, è stato trovato un furgone arso dalle fiamme. La polizia sospetta che possa appartenere al gruppo di ladri.

La vicenda ha già suscitato polemiche politiche. Un esponente del partito separatista belga  N-VA, ha criticato il sistema di sicurezza dell'aeroporto di Bruxelles, stigmatizzando - a suo dire - una situazione di lassismo nota ormai da diversi anni.

RED

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE