Cerca e trova immobili

STATI UNITI34 tornado: sette morti e 200.000 persone rimaste al buio

27.12.12 - 09:30
Stati Uniti flagellati dalle tempeste. Su una strada tamponamento a catena con 21 veicoli
Keystone
34 tornado: sette morti e 200.000 persone rimaste al buio
Stati Uniti flagellati dalle tempeste. Su una strada tamponamento a catena con 21 veicoli

STATI UNITI - Sette morti e 200.000 persone rimaste senza luce e senza gas. È questo il bilancio dei 34 tornado che nelle scorse ore si sono abbattuti sugli Stati Uniti. Le zone più colpite sono quelle dell'Arkansas, del Mississippi, del Texas, e poi ancora in Alabama, nel Mississippi. Centinaia di villaggi sono isolati, e stando a quanto hanno fatto sapere le autorità locali, i disagi potrebbero durare per oltre una settimana. I governatori di Mississippi e Alabama hanno dichiarato lo stato di emergenza.

I meteorologi hanno consigliato alle persone delle zone colpite, di rimanere nelle proprie abitazioni e di non mettersi in viaggio. Nelle zone del nord est sono caduti fino a 46 centimetri di neve.

A causa delle tempeste sette persone sono decedute durante la notte di Natale, tra cui un uomo ucciso da un albero crollato sulla propria auto ad Houston, e due bambini vittime di un incidente stradale a causa della presenza di lastre ghiacciate sulla strada, nell'Arkansas.

Nella regione vicino a Indianapolis, la polizia ha riferito ieri di 160 incidenti stradali in poche ore. In Oklahoma, una decina di persone sono rimaste ferite in un tamponamento a catena di 21 veicoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE