Cerca e trova immobili

ITALIABerlusconi all'attacco: "L'Europa vuole indebolire le nostre aziende"

10.12.12 - 21:01
Secondo il candidato premier le reazioni di stampa estera e politici europei sono "eccitate e fuori luogo"
Foto d'archivio (Keystone)
Berlusconi all'attacco: "L'Europa vuole indebolire le nostre aziende"
Secondo il candidato premier le reazioni di stampa estera e politici europei sono "eccitate e fuori luogo"

ROMA - Silvio Berlusconi definisce "eccitate e fuori luogo" le reazioni di politici europei e stampa estera riguardo alla sua decisione di rilanciarsi in campagna elettorale.

"Sarebbe fin troppo facile collegare queste ingerenze, del tutto ingiustificate sul piano della democrazia e del mio impegno in Europa, con l'ennesima manovra speculativa tesa a indebolire le nostre aziende e a renderle facile preda di acquirenti stranieri", afferma Berlusconi una nota.

"Le reazioni eccitate e fuor di luogo di alcuni politici europei e di alcuni quotidiani stranieri alla notizia di un mio impegno rinnovato nella politica italiana risultano offensive non tanto nei miei confronti personali quanto per la libertà di scelta degli italiani", aggiunge.

"Per quanto mi riguarda, sono sempre stato un europeista convinto e mi sono sempre battuto per un'Europa meno burocratica e più unita politicamente, con una politica monetaria unica, con una politica estera unica, con una politica della difesa unica, e quindi una Europa che conti di più sulla scena internazionale", afferma ancora la nota.

Ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE