Cerca e trova immobili

GERMANIAA tutta velocita contromano sull'autostrada, 5 morti

22.10.12 - 14:33
Il ministero pubblico: "Il 24enne ha agito intenzionalmente"
Keystone
A tutta velocita contromano sull'autostrada, 5 morti
Il ministero pubblico: "Il 24enne ha agito intenzionalmente"

MESCHEDE - Dalla Germania è giunta ancora una tragica notizia riguardante un incidente che è costato la vita a ben cinque persone. Una strage avvenuta nelle prime ore di domenica mattina, verso le 1:30, sull'autostrada A46 a Meschede, nella Renania-Settentrionale-Vestfalia.

Un 24enne ha imboccato l'autostrada contromano ed è andato a schiantarsi contro una Skoda Superb con a bordo 4 persone. Oltre al ragazzo, a perdere la vita sono stati una coppia sposata di 41 e 47 anni di Sudern (NRV) e due donne di 27 e 39 anni residenti nella zona di Meschede (circondario dell’Alto Sauerland, HSK).

L'auto del giovane, una BMW della serie 3, si è scontrata con la Skoda all'altezza di una curva a sinistra. La BMW ha preso fuoco. Le fiamme hanno avvolto l'auto in pochi secondi e nulla hanno potuto fare i soccorritori giunti sul posto per evitare il peggio.

La notizia di oggi è che il ministero pubblico locale ha confermato che il 24enne ha cercato lo scontro intenzionalmente. "La Skoda viaggiava sulla corsia di destra e l'autista contromano avrebbe potuto evitare l'auto senza grossi problemi" ha dichiarato il pubblico ministero Werner Wolff alla WAZ-Online.

Quel tratto di autostrada nei pressi di Meschede è poco trafficato di notte e nella zona del Sauerland, dove è successo l'incidente, non vi sono incroci stradali che possano indurre a confusione. Il pericolo potenziale è rappresentato dalla serie di curve che si susseguono su una tratta collinare.

Come scrive la Bild.de l'incidente di Meschede è stato provocato intenzionalmente e nulla hanno potuto le vittime per evitare lo scontro. L'identificazione delle vittime è stata possibile soltanto a diverse ore di distanza dall'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE