STATI UNITI
30.07.2012 - 16:400

Ottovolante sospeso a 50 metri di altezza

LOS ANGELES - Panico ad alta quota in un parco di divertimenti in California. Un ottovolante nuovo di zecca è rimasto bloccato ad un altezza di circa 50 metri lasciando sospesi per due ore una dozzina di passeggeri. Il 'Superman Ultimate Flight' si è fermato nel punto più alto del percorso nel primo pomeriggio di ieri.

I vigili del fuoco sono arrivati una trentina di minuti dopo e tramite una gru, accompagnati dai tecnici del parco di divertimenti, hanno portato i primi soccorsi ai passeggeri. Il meccanismo è stato rimesso in moto da un meccanico che ha portato a terra la vettura facendola proseguire al contrario. Nessuno dei presenti a bordo è rimasto ferito.

Un portavoce dei vigili del fuoco ha detto che una squadra era pronta a riportare a terra tutti con la gru in caso l'ottovolante non avesse ripreso a funzionare. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente. La giostra è stata inaugurata solo lo scorso 30 giugno, è dotata di due carrozze ognuna delle quali trasporta sei passeggeri e può raggiungere una velocità di circa 100 km/h.

Ats Ans

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
ottovolante
altezza
metri
passeggeri
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-17 18:23:16 | 91.208.130.87