Cerca e trova immobili

STATI UNITIHolmes: "Ha visto il film? E come finisce?"

26.07.12 - 10:50
L'autore della strage di Aurora aveva inviato il piano criminale a uno psichiatra
keystone
Holmes: "Ha visto il film? E come finisce?"
L'autore della strage di Aurora aveva inviato il piano criminale a uno psichiatra

DENVER - "Ha visto il film? E come finisce?". Sono le parole che James Holmes, autore del massacro di Aurora, avrebbe rivolto a una guardia carceraria domandando informazioni su 'Batman - The Dark Knight Rises', il film che stavano proiettando al momento della strage.

A raccontare l'episodio è un'altra guardia carceraria al New York Daily News. Secondo il testimone, Holmes avrebbe rivolto la domanda all'impiegato che, stupito, non gli avrebbe nemmeno risposto. Holmes allora avrebbe ripetuto la domanda: "Come finisce?".

"Stava cercando di mostrare che era davvero curioso - ha spiegato il testimone - Come se non ci fosse nulla di sbagliato in quello che stava dicendo... È stato rivoltante. Credo stesse agendo di proposito come un pazzo. Se lo avesse detto a me, mi sarebbe stato veramente difficile non colpirlo...".

Piano della strage inviato a uno psichiatra - Il folle aveva anche inviato un blocknotes con i dettagli della strage a uno psichiatra dell'università del Colorado.

La notizia la riporta Foxnews spiegando che il pacchetto conteneva il piano dell'attacco in cui venerdì scorso sono rimaste uccise 12 persone ed altre 58 sono rimaste ferite, ma che è rimasto chiuso nell'ufficio per lo smistamento della posta dell'università per una settimana prima di essere aperto, solo lunedì scorso.

Secondo Foxnews nel blocknotes vi sono anche "disegni e illustrazioni del massacro" che il 24enne si preparava a compiere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE