Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl killer è James Holmes e a Parigi cancellano Batman

20.07.12 - 15:06
Il nuovo bilancio parla di 12 vittime
keystone
Il killer è James Holmes e a Parigi cancellano Batman
Il nuovo bilancio parla di 12 vittime

DENVER - L'uomo che ha sparato nel teatro di Denver è stato identificato nel 24enne James Holmes, nato il 13 dicembre del 1987. Lo riporta la stampa americana. Le vittime della strage nel teatro Aurora a Denver in Colorado sono almeno 12, meno delle 14 precedentemente stimate dalle autorità mentre i feriti sarebbero circa 50, con un'età compresa fra i 3 mesi e i 45 anni.

Al Medical Center di Aurora sarebbero state ricoverate 12 persone, di cui tre curate per esposizione a sostanze chimiche, ovvero al gas lacrimogeno usato dal killer. Fra i feriti anche un bambino di sei anni.

Batman cancellato a Parigi -  Dopo la strage a Denver, alla prima di mezzanotte dell'ultimo Batman, "Il cavaliere oscuro - il ritorno", è stato annullata la prima di stasera a Parigi. Il red carpet e le interviste all'hotel Le Bristol per promuovere il film sono state annullate dalla Warner Bros.

A Parigi, per il tour di promozione, ci sono il regista Christopher Nolan, il protagonista Christian Bale e poi Morgan Freeman e Anne Hathaway. La star francese Marion Cotillard, che ha un ruolo nel film, ha annullato anche un suo intervento su Tf1.

Obama - Intanto, Il presidente Usa Barack Obama si è detto "scioccato" dalla sparatoria "tragica ed atroce" in Colorado: lo riporta un comunicato della Casa Bianca.

"Come facciamo sempre nei momenti difficili e bui, dobbiamo restare uniti come fossimo una sola famiglia americana", si legge nella nota. Obama assicura poi che "tutta l'amministrazione è impegnata ad assicurare i responsabili alla giustizia e a garantire la sicurezza di tutti".

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE