Cerca e trova immobili

SAN PIETROBURGORussia: rappresentata guerra contro Napoleone, quattro feriti

16.07.12 - 15:13
Russia: rappresentata guerra contro Napoleone, quattro feriti
SAN PIETROBURGO - Quattro persone sono rimaste ferite nei pressi di San Pietroburgo dall'accidentale colpo di un vecchio cannone, durante una ricostruzione della gloriosa guerra russa contro Napoleone del 1812. Lo ha detto la polizia locale.

"L'incidente è avvenuto nel distretto di Luga (130 chilometri a sud di San Pietroburgo, ndr) il 14 luglio, durante un festival storico consacrato alla guerra contro Napoleone del 1812", ha affermato una fonte della polizia. "Un tiro accidentale ha fatto quattro feriti nella ricostruzione storica dell'episodio dei combattimenti sul ponte di Kolotsh", ha aggiunto la fonte. Dei feriti, uno risulta in gravi condizioni.

La Russia festeggia quest'anno il bicentenario della vittoria su Napoleone, con varie manifestazioni storiche che si compiranno in settembre con la ricostruzione del combattimento di Borodino, vicino a Mosca. Quella disfatta russa aprì le porte dell'attuale capitale all'armata francese, ma la vittoria culminò presto, con l'inverno, in una ritirata mortale per gli uomini di Napoleone.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE