Cerca e trova immobili

CARACASChavez si dichiara "libero" dal cancro

10.07.12 - 18:54
Chavez si dichiara "libero" dal cancro
CARACAS - Il presidente venezuelano Hugo Chavez ha dichiarato di essersi "totalmente" liberato dal cancro contro il quale lottava da giugno del 2011. Il 57 enne presidente ha affermato ieri notte a cronisti venezuelani di essere "libero, completamento libero" dal tumore all'inguine, che ha trattato con frequenti viaggi a Cuba.

La dichiarazione di Chavez ha suscitato molte perplessità nel Paese, visto che mancano appena tre mesi alle elezioni presidenziali in Venezuela. Non è la prima volta che Chavez fa affermazioni di questo tipo: alla fine dell'anno scorso aveva annunciato di aver rimosso il tumore, per poi ammettere in febbraio l'apparizione di alcune metastasi e sottomettersi a nuove sessioni di chemioterapia a Cuba.

Il presidente venezuelano ha annunciato ai cronisti che inizierà la campagna elettorale per il suo terzo mandato giovedì prossimo, a riprova del suo "eccellente" stato di salute. "Chavez è tornato, il tifone bolivariano", ha detto scherzando ai cronisti, con i quali si è intrattenuto per quasi quattro ore.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE