TOKYO
08.07.2012 - 10:340

Afghanistan: Karzai, ci serve aiuto per 10 anni

TOKYO - Hamid Karzai ha chiesto un appoggio duraturo della comunità internazionale per affrontare la "decade di trasformazione" dopo il ritiro delle truppe della coalizione nel 2014. Alla Conferenza sull'Afghanistan di Tokyo, il presidente afghano ha inoltre confermato il suo impegno nella lotta alla corruzione. "

Nonostante le conquiste, il Paese continua ad essere vulnerabile. La nostra economia continua ad essere poco sviluppata, il tessuto imprenditoriale è inesistente e le nostre risorse naturali sono in gran parte intatte. Ci vorranno molti anni di lavoro da parte nostra, durante i quali necessitiamo ancora di assistenza", ha detto Karzai.

Il presidente afghano ha ricordato che negli ultimi dieci anni il Paese ha fatto notevoli progressi in settori come l'educazione e la sanità, ma, ha sottolineato, "affrontando sfide difficili e minacce". E la corruzione "minaccia la legittimità delle istituzioni", ha ammesso, impegnandosi a combatterla con "risolutezza" e con "l'aiuto dei nostri partners internazionali".



ATS
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
tokyo
afghanistan
karzai
aiuto
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-18 22:31:31 | 91.208.130.87