Cerca e trova immobili

GERMANIASparatoria e presa di ostaggi, un morto e diversi feriti a Karlsruhe

04.07.12 - 10:42
La notizia della morte di una persona non è confermata dalla polizia. Secondo la Bild ci sarebbe un morto e diversi feriti
Foto d'archivio (Keystone)
Sparatoria e presa di ostaggi, un morto e diversi feriti a Karlsruhe
La notizia della morte di una persona non è confermata dalla polizia. Secondo la Bild ci sarebbe un morto e diversi feriti

KARLSRUHE - Un morto e un ostaggio. E' una mattinata di forte tensione quella che si sta consumando a Karlsruhue, capoluogo storico della regione del Baden, importante città universitaria e sede della Corte Costituzionale Tedesca.

La polizia, che questa mattina aveva avuto ordine di sgomberare un edificio condominiale, si è ritrovata al suo interno un uomo con un numero ancora imprecisato di ostaggi.

Il portavoce della polizia locale ha dichiarato che l'uomo sarebbe armato, si sarebbero sentiti degli spari. La zona è stata circondata ed è previsto l'arrivo dei corpi speciali di polizia. Finora la polizia non avrebbe stabilito nessun contatto con lo sparatore.

"Potrebbero essere due o tre gli ostaggi a Karlsruhe, e si tratta di uomini". Lo ha detto all'ANSA Joergen Schoefer, della polizia locale, escludendo che siano a rischio minori, donne e anziani, a Karlsruhe, dove un uomo ha preso in ostaggio alcune persone nel proprio appartamento.

"Non è confermato che vi sia una vittima. La sparatoria è avvenuta quando un ufficiale giudiziario ha tentato stamani di eseguire una ordinanza di sfratto, mandando via un inquilino moroso", ha spiegato. "L'uomo, a quel punto ha reagito sparando con un'arma da fuoco diversi colpi e prendendo in ostaggio le persone sulposto per lo sgombero", ha aggiunto.

Il fatto è accaduto nel quartiere Nordstadt della cittadina di Karlsruhe, in un edificio in Kanalweg, al civico 115. Secondo il funzionario di polizia non sarebbero a rischio al momento altre persone: "La zona è stata transennata ed evacuata".

Lo sparatore vive in un appartamento mansardato e la Bild scrive che è il convivente della proprietaria dell'appartamento. L'uomo sarebbe un cacciatore e sarebbe in possesso di molte armi. Un testimone, che stando al suo racconto, avrebbe assistito alle fasi iniziali della presa di ostaggi dell'uomo, descrive lo sparatore come violento e in possesso di una bomba a mano.

Secondo la Bild ci sarebbe un morto e diversi feriti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE