Cerca e trova immobili

FRANCIATolosa, liberati due degli ostaggi

20.06.12 - 15:36
Foto Keystone / AP Bruno Martin
Tolosa, liberati due degli ostaggi

PARIGI - Una delle quattro persone tenute in ostaggio nella banca di Tolosa è stata liberata. Lo riferiscono fonti di polizia, citate dai media francesi. Secondo il sito internet di La Dépêche du midi, quotidiano locale di Tolosa, si tratterebbe di una donna, ma l'informazione non è stata confermata. In cambio, al sequestratore e agli altri ostaggi sarebbero stati forniti cibo e acqua.

Intanto cominciano a trapelare informazioni sull'uomo: ha una trentina d'anni, e sarebbe già noto ai servizi di polizia e a quelli psichiatrici. Sempre secondo La Dépêche, che cita "fonti sul posto", sarebbe uno schizofrenico che ha interrotto la propria terapia, ma la notizia, precisa lo stesso giornale, resta da verificare. In un primo contatto telefonico con la polizia ha detto di chiamarsi 'Boumaza'. La cosa è in corso di verifica da parte della polizia.

Resta ancora da determinare se si tratti effettivamente di un atto terroristico, o solo di una rapina finita male. "L'ipotesi più probabile è che sia un pazzo - ha affermato alla stampa una fonte vicina alle trattative - cosa che non lo rende meno pericoloso".

Secondo ostaggio liberato - Un secondo ostaggio è stato liberato all'agenzia CIC di Tolosa: è quanto riferisce la polizia, citata da diversi media francesi. L'ostaggio liberato è una donna.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE