Cerca e trova immobili

AteneGrecia: Venizelos, abbiamo un governo

20.06.12 - 15:04
Grecia: Venizelos, abbiamo un governo

Atene - La Grecia ha un nuovo governo: lo ha annunciato il leader del partito socialista Pasok Evangelos Venizelos, precisando che la composizione sarà discussa nel pomeriggio. Uno degli obiettivi chiave sarà di rinegoziare certi aspetti del piano internazionale, ha aggiunto.

 

Atene condurrà una grande battaglia al vertice europeo per ammorbidire il rigore, ha spiegato Venizelos dopo l'annuncio di un accordo con Nea Dimokratia e la Sinistra democratica (Dimar) per un governo di coalizione.

Fonti del palazzo presidenziale hanno fatto sapere che il leader di Nea Dimokratia Antonis Samaras si recherà alle 18:30 dal presidente Karolos Papoulias per ricevere l'incarico ufficiale di formare il nuovo governo. Subito dopo l'incontro Samaras presterà giuramento.

In seguito egli si vedrà con Venizelos, Fotis Kouvelis (Sinistra Democratica) e con il ministro delle finanze ad interim Giorgos Zanias, il quale domani a Bruxelles rappresenterà la Grecia alla riunione dell'Eurogruppo. Compito di Zanias, secondo le fonti, sarà proprio quello di informare l'Eurogoup che la Grecia ha un nuovo governo.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE