Cerca e trova immobili

NEW YORKNY: incendio sulla Freedom Tower, fiamme domate in due ore

02.06.12 - 19:33
NY: incendio sulla Freedom Tower, fiamme domate in due ore
NEW YORK - Non c'è pace per il World Trade Center, che sta risorgendo dalle ceneri delle Torri Gemelle. Momenti di paura in mattinata, quando un incendio è scoppiato sulla Freedom Tower, il grattacielo destinato a diventare nuovo simbolo di New York. Ci sono volute circa due ore per domare le fiamme, divampate all'improvviso su alcune impalcature di legno all'ottantanovesimo piano. Fiamme che si sono poi estese ai piani superiori. Non si segnalano feriti o gravi danni alla struttura.

La Freedom Tower ha già superato in altezza l'Empire State Building e, quando verranno completati i lavori tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014, sarà l'edificio più alto del Nordamerica.

Proprio per il 14 giugno è previsto un 'sopralluogò del presidente americano, Barack Obama, che intende verificare di persona come procedono i lavori nel cantiere di Ground Zero, dove si sta ultimando il nuovo World Trade Center, al cui interno sorge anche il Memorial dedicato alle vittime degli attentati dell'11 settembre 2001.

Al momento non si conoscono le cause che hanno innescato le fiamme. Un'indagine è in corso. Sul posto, dopo l'allarme dato dagli operai che lavorano incessantemente alla torre, sono accorsi un centinaio di vigili del fuoco, mentre il cantiere è stato in parte evacuato per precauzione.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE