Cerca e trova immobili

GERMANIANon si accorge della coda, Ferrari a tutta velocità causa due morti

02.05.12 - 13:41
Terribile incidente in Germania sulla A9. Protagonista un automobilista alla guida di una Ferrari targata Zugo. Due morti nell'auto tamponata e sei feriti
Bild.de
Non si accorge della coda, Ferrari a tutta velocità causa due morti
Terribile incidente in Germania sulla A9. Protagonista un automobilista alla guida di una Ferrari targata Zugo. Due morti nell'auto tamponata e sei feriti

DESSAU - Protagonista dell'incidente accaduto lunedì pomeriggio, verso le 17.45,  sulla A9, nei pressi di Dessau, nella Sassonia-Anhalt (Germania Est) un automobilista alla guida di una Ferrari 612 Scaglietti targata Zugo.

Il bolide è giunto a tutta velocità contro un'auto ferma in coda, una Renault con quattro persone a bordo. Lo schianto è stato così forte a tal punto da provocare un tamponamento a catena di sette automobili.  

Per l'autista e un passeggero della Renault non c'è stato nulla da fare. I due sono morti sul colpo. L'uomo alla guida della Ferrari e gli altri due occupanti della Renault hanno riportato ferite gravi.

Uwe Träger, portavoce dei vigili del fuoco di Dessau-Roßlau, ha dichiarato alla Bild di essersi ritrovato, al momento dell'arrivo sul posto dell'incidente, una "situazione caotica".

La carreggiata in direzione di Berlino è rimasta chiusa per diverse ore ed è stata riaperta alle 23.

Non è la prima volta che automobilisti provenienti dalla Svizzera rimangono coinvolti in incidenti sulle autostrade tedesche. Infatti, molti automobilisti svizzeri, costretti in patria a limiti dai 60 ai 120 km/h, in Germania viaggiano ad elevata velocità, approfittando del fatto che su ampi tratti della rete autostradale non vi sono limiti di velocità da osservare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE