Cerca e trova immobili

BAMAKOMali: scontro a fuoco Bamako; morti in sede tv

01.05.12 - 08:34
Mali: scontro a fuoco Bamako; morti in sede tv
BAMAKO - Si riaccende e si fa violento a Bamako lo scontro tra gli ex golpisti e la guardia presidenziale fedele all'ex presidente Amadou Toumani Touré deposto il 22 marzo scorso con il tentativo da parte di questi ultimi di riprendere il controllo del territorio.

Ieri sera testimoni hanno riferito di morti, in seguito ad uno scontro a fuoco, nella sedie della Radio-Tv maliana, mentre il capo dell'ex giunta militare maliana Amadou Haya Sanogo afferma di "avere il controllo della situazione". "L'aeroporto di Bamako, la radio-tv malese Ortm ed il campo di Kati" sono sotto il nostro controllo, ha spiegato Sanogo in un messaggio diffuso dall'emittente.

"Ci sono dei morti" ha detto un dipendente della tv coperto da anonimato. L'informazione è stata poi confermata da altri suoi colleghi che non sono tuttavia stati in grado di fornire il numero delle persone rimaste uccise e nemmeno chi questi fossero.

La sede della tv era stata occupata dai golpisti a partire dallo scorso 22 marzo e componenti della guardia presidenziale hanno tentato di riprenderne il controllo dopo aver fatto evacuare i giornalisti.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE