Cerca e trova immobili

NORVEGIABreivik torna in aula con il pugno chiuso. Ricusato un giudice

17.04.12 - 09:31
Udienza sospesa dopo la scoperta che uno dei giudici a latere che su facebook avrebbe scritto che "la pena di morte è la sola soluzione giusta"
None
Breivik torna in aula con il pugno chiuso. Ricusato un giudice
Udienza sospesa dopo la scoperta che uno dei giudici a latere che su facebook avrebbe scritto che "la pena di morte è la sola soluzione giusta"

OSLO - Si è di nuovo rivolto ai giudici con il saluto di estrema destra (pugno chiuso prima sul cuore e poi a braccio teso) Anders Breivik, in apertura della seconda giornata del processo per la strage di Oslo.

Uno dei tre membri non togati della giuria nel processo ad Anders Behring Breivik aveva chiesto la pena di morte per il killer di Oslo e Utoya in un post pubblicato sul sito del tabloid Verdens Gang: "La pena di morte è la sola soluzione in questo affare", scrisse il giurato, di cui non sono note le generalità.

Il commento è stato pubblicato attraverso uno pseudonimo di Facebook, ma la rivista anti-razzista Vepsen è riuscita a risalire al vero nome, appunto a un giurato del processo. La corte è tornata in aula poco dopo le 10: il giudice a latere è stato ricusato. La corte capisce che il commento è stato pronunciato a caldo, ma la decisione è stata presa per non gettare il benchè minimo sospetto sull'imparzialità dei giudici che devono decidere di un caso tanto delicato.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE