Cerca e trova immobili

PESCARAItalia: crisi cardiaca in campo, muore giocatore di Serie B

14.04.12 - 17:44
Italia: crisi cardiaca in campo, muore giocatore di Serie B
PESCARA - Dramma sul campo di calcio in Italia. Il centrocampista del Livorno Piermario Morosini è morto: il 25enne è deceduto dopo il malore accusato sul campo del Pescara nella partita del 35esimo turno di Serie B.

Morosini, dopo i primi soccorsi sul terreno di gioco, è stato trasportato all'ospedale Santo Spirito di Pescara. I medici hanno provato a lungo a rianimare il calciatore anche attraverso la somministrazione di adrenalina. Ogni tentativo, però, si è rivelato inutile.

"Quando sono sceso in campo Morosini era in arresto cardiaco e respiratorio, abbiamo praticato il massaggio cardiaco per un'ora e mezza prima solo manualmente e poi con diversi strumenti, ma non c'è stato nulla da fare. Non si può dire se la causa sia cerebrale o cardiaca, questo può stabilirlo solo una eventuale autopsia", ha affermato il dottor Paloscia, responsabile dell'Unità Coronarica dell'Ospedale di Pescara, che era allo stadio come tifoso e che per primo ha tentato di rianimare il giocatore.

Nato a Bergamo il 5 luglio 1986, Morosini era cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta. Nel 2004 era passato all'Udinese e con la maglia bianconera aveva esordito in Serie A nella stagione 2005-2006. Successivamente aveva indossato le casacche di Vicenza, Reggina e Padova prima del trasferimento al Livorno nel gennaio di quest'anno.

Morosini era entrato nel giro delle Nazionali azzurre nel 2001 con le prime apparizioni nell'Under 17. Nel biennio 2007-2009 aveva collezionato 18 presenze con l'Under 21 partecipando all'Europeo di categoria.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE