Cerca e trova immobili

ITALIARenzo Bossi: "Mi dimetto, do l'esempio"

09.04.12 - 13:59
"Lascio senza che nessuno me l'abbia chiesto, faccio un passo indietro in questo momento di difficoltà, do l'esempio", ha spiegato il figlio del leader del Carroccio
keystone
Renzo Bossi: "Mi dimetto, do l'esempio"
"Lascio senza che nessuno me l'abbia chiesto, faccio un passo indietro in questo momento di difficoltà, do l'esempio", ha spiegato il figlio del leader del Carroccio

MILANO - Dopo il padre anche Renzo Bossi decide di dimettersi lasciando la poltrona di consigliere regionale. "Lascio senza che nessuno me l'abbia chiesto, faccio un passo indietro in questo momento di difficoltà, do l'esempio", ha affermato Bossi Jr. spiegando di essere fiducioso nel lavoro della magistratura e ripetendo, ancora una volta, quello che per lui sembra essere un mantra: "Sono sereno e ho fiducia nella magistratura anche se non sono indagato". "È giusto e opportuno farsi da parte, sono sereno e so benissimo cosa ho fatto", ha concluso.

"Spero che la magistratura possa dare delle risposte alle domande che oggi ci si pone", ha proseguito Renzo Bossi a Tgcom24. "Sono sereno, so cosa ho fatto e soprattutto cosa non ho fatto e non sono indagato. In consiglio regionale negli ultimi mesi ci sono stati avvenimenti che hanno visto indagate alcune persone. Io non sono indagato, ma credo sia giusto e opportuno fare un passo indietro per il movimento".

Renzo Bossi (1988) a gennaio 2009 era stato nominato membro dell'Osservatorio sulla trasparenza e l'efficacia del sistema fieristico lombardo, organismo istituito su iniziativa della Lega.

La nomina aveva solleva un ampio dibattito e aspre polemiche; Vittorio Zucconi su Repubblica definì la nomina nepotista.La polemica più aspra è legata al suo stipendio di 12.000 euro mensili, notizia in seguito smentita dal presidente del consiglio regionale della Lombardia Davide Boni e dal capogruppo della Lega Nord alla Camera Roberto Cota.

Renzo Bossi, a 21 anni e sei mesi, con 12.893 voti, è stato il più giovane consigliere regionale mai eletto in Lombardia. Nelle elezioni regionali del 2010 infatti venne, infine, candidato nella provincia di Brescia ed eletto nelle liste della "Lega Lombarda - Lega Nord - Padania".

Ats/ Red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE