Cerca e trova immobili

ITALIALega, perquisizioni anche per la segretaria di Bossi

03.04.12 - 18:45
None
Lega, perquisizioni anche per la segretaria di Bossi

MILANO - Nell'ambito dell'indagine della Procura di Milano che vede indagato Francesco Belsito, tesoriere del Carroccio, sarebbero state effettuate perquisizioni 'presso terzì anche nell'ufficio di via Bellerio di Daniela Cantamessa, una delle segretarie del leader Umberto Bossi, e nell'abitazione della donna.

Nel decreto di perquisizione a carico del tesoriere del Carroccio Francesco Belsito si parla di "esborsi effettuati per esigenze personali di familiari del leader della Lega Nord", Umberto Bossi. Si tratta, riporta ancora il decreto, "di esborsi in contanti o con assegni circolari o attraverso contratti simulati".

Per quanto concerne l'indagine degli inquirenti partenopei l'ipotesi di reato formulata è di riciclaggio. L'inchiesta scaturisce dall'indagine che portò al coinvolgimento del direttore dell'Avanti!, Valter Lavitola e dell'imprenditore barese Gianpaolo Tarantini. I magistrati di Napoli sono alla ricerca di prove in relazione al presunto riciclaggio e indagano in particolare sui rapporti tra un imprenditore veneto e il tesoriere della Lega Francesco Belsito. Fonti della procura precisano che tuttavia la Lega non è coinvolta in attività di riciclaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE