RUSSIA
02.04.2012 - 22:540

Grattacielo in fiamme, incendio domato

I pompieri sono riusciti a domare rapidamente un incendio scoppiato in cima ad uno dei grattacieli in costruzione a Moscow City, la cittadella finanziaria nel centro della capitale russa

MOSCA - I pompieri sono riusciti a domare rapidamente un incendio scoppiato in cima ad uno dei grattacieli in costruzione a Moscow City, la cittadella finanziaria nel centro della capitale russa. Temendo possibili crolli, per precauzione, i vigili del fuoco hanno evacuato i grattacieli vicini.

Le fiamme sono divampate per cause ancora ignote tra il 66/0 e il 67/0 piano della torre orientale del complesso "Federazione", un grattacielo in costruzione che dovrà raggiungere i 360 metri di altezza. Il fuoco, alimentato dal forte vento, si è sviluppato rapidamente in un'area di oltre 300 metri quadri.

La Torre in costruzione era sotto sequestro nell'ambito di una controversia giudiziaria legata al miliardario Serghiei Polonski, ex patron del colosso immobiliare Mirax Group, società incaricata della costruzione della City moscovita su un'area di 60 ettari.

Al momento dell'incendio 14 persone si trovavano ai piani più alti dell'edificio: sono stati tutti evacuati e tra loro non si registra alcun ferito.

Moscow City è un progetto faraonico con cui Mosca intende creare la sua cittadella finanziaria. I grattacieli sono adibiti in parte a uffici, in parte ad abitazione. Molti i ristoranti e i locali presenti all'interno del complesso.

ATS

Potrebbe interessarti anche
Tags
costruzione
city
grattacieli
cittadella
fiamme
moscow
grattacielo
moscow city
cittadella finanziaria
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-19 12:08:52 | 91.208.130.86