Cerca e trova immobili

CHICAGOMaltempo: tornado in Usa, 27 morti

03.03.12 - 10:04
Maltempo: tornado in Usa, 27 morti
CHICAGO - Gli oltre 80 tornado che hanno colpito il centro degli Stati Uniti hanno ucciso almeno 27 persone. Secondo le autorità locali, 13 persone sono morte nell'Indiana, 12 nel Kentucky e due nell'Ohio. "Le prime informazioni indicano che i danni più importanti sono concentrati nel sud-ovest dell'Indiana", soprattutto nelle località di Henryville, Marysville, Pekin e New Pekin. Nella notte i soccorritori erano alla ricerca di sopravvissuti nelle aree colpiti. nello Stato dell'Indiana e altre 5 nel Kentucky. Lo riferiscono le autorità statali.

Testimoni parlano di camion spinti come fili di paglia nei laghi, case rase al suolo, edifici distrutti. Il servizio nazionale di meteorologia ha riferito di aver ricevuto 83 segnalazioni di allerta tornado nella sola giornata di ieri, venerdì, portando il numero totale a 133 dall'inizio della settimana.

La situazione più preoccupante si registrava in serata a Marysville, nell'Indiana. Un portavoce della polizia, Chuck Adams, ha dichiarato che, "secondo informazioni telefoniche, la città di Marysville è scomparsa".

Circa 545 persone sono morte a causa dei tornado negli Stati Uniti nel 2011, un record che non si ripeteva dal 1936, secondo quanto riferito dal Servizio meteorologico nazionale.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE