Cerca e trova immobili

YEMENRaid contro al Qaida, almeno 15 morti

31.01.12 - 09:07
Foto Archivio Keystone
Raid contro al Qaida, almeno 15 morti

ADEN - Sono almeno quindici le persone rimaste uccise in raid aerei compiuti (non è chiaro se con droni Usa) contro Al Qaida nella provincia di Abyan, nel sud dello Yemen. Lo riferiscono dignitari tribali locali, secondo le quali almeno quattro delle persone uccise sono capi locali della milizia terroristica e non vi sono civili fra le vittime.

Secondo le fonti, gli attacchi aerei sono stati almeno quattro ed hanno preso di mira le posizioni di Al Qaida nella Penisola arabica (Aqpa) nelle località di Lawdar (o Loder) e di Al-Wahid e hanno colpito i miliziani mentre viaggiavano a bordo di due veicoli a est di Lawdar. "Noi riteniamo che siano stati degli aerei americani a compiere gli attacchi", ha detto una fonte tribale.

Miliziani legati ad Al Qaida hanno conquistato militarmente diverse porzioni di territorio nel sud dello Yemen. Gli Usa hanno aumentato il ritmo dei loro attacchi con aerei senza pilota e in uno di questi, lo scorso settembre, sono riusciti a uccidere Anwar al-Awlaki, indicato come "il capo delle operazioni esterne" di Al Qaida nello Yemen.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE