Cerca e trova immobili

SVIZZERASkimming, arrestati cinque depredatori di bancomat

19.12.11 - 16:02
None
Skimming, arrestati cinque depredatori di bancomat

ZURIGO - La polizia ha arrestato cinque membri di una banda che nel giro di quattro mesi è riuscita a prelevare circa 40'000 franchi da bancomat grazie a carte bancarie clonate. A loro carico sono provati 18 casi di "skimming" in quattro cantoni, a partire da metà gennaio.

La polizia ha arrestato in un primo tempo una donna di 26 anni e un uomo di 33, entrambi romeni, dopo essere stata informata a fine maggio della manipolazione di due bancomat a Winterthur. Le indagini hanno permesso di mettere le mani successivamente su due altri romeni di 21 e 32 anni e su una 36enne moldava. Una perquisizione ha consentito il ritrovamento di diversi "strumenti di lavoro".

I furti sono avvenuti nei cantoni di Zurigo, San Gallo, Svitto e Zugo, scrive oggi la polizia cantonale zurighese in una nota. Ai 40'000 franchi indebitamente sottratti si aggiungono danni ai bancomat per circa 60'000 franchi.

Lo skimming comporta un furto di dati di carte di debito e di credito. Nel caso in esame sono state clonate circa 1100 carte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE