Cerca e trova immobili

STATI UNITIBurrasche e neve si abbattono sugli Stati Uniti

04.12.11 - 21:34
None
Burrasche e neve si abbattono sugli Stati Uniti

NEW YORK - Dai forti venti in California, alle nevicate in Colorado e New Mexico. Il centro e la costa occidentale degli Stati Uniti sono finiti negli ultimi giorni nella morsa del maltempo.

Forti venti, che hanno superato i 130 km l'ora, si sono abbattuti sulla zona intorno a Los Angeles, lasciando senza elettricità oltre 100 mila abitazioni. Non si contano gli alberi sradicati e i detriti che hanno colpito pali dell'elettricità e danneggiato centinaia di abitazioni e vetture. Il centro degli Stati Uniti è invece alle prese con la prima pesante nevicata della stagione. In Colorado e New Mexico, la neve dovrebbe raggiungere i 30 cm. Anche in Iowa, le strade rese scivolose dalla neve sono state teatro di diversi incidenti.

In Nebraska è stata rimandata la partita di calcio per le qualificazioni al campionato inter-universitario perchè i giocatori non riuscivano a distinguere il pallone dal campo innevato. A nulla è servito usare una palla di colore giallo. La nevicata è stata invece uno spettacolo per la squadra ospite, The University of South Florida, di Tampa, un posto dove la neve si vede forse ogni vent'anni.

Difficile la situazione anche in Michigan, dove per le temperature scese ben al di sotto dello zero strade e autostrade si sono ricoperte di ghiaccio.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE