Cerca e trova immobili

SHANGHAICina: stampa, beve bibita prodotta da Coca Cola e muore

01.12.11 - 19:34
Cina: stampa, beve bibita prodotta da Coca Cola e muore
SHANGHAI - Un ragazzino cinese di 10 anni è morto e sua madre in coma dopo che i due hanno bevuto una bibita prodotta dalla Coca Cola. Lo scrive la stampa cinese. Chu, ragazzino di Changchun, il capoluogo della provincia nordorientale di Jilin, si è sentito male non appena ha bevuto una bibita al sapore di fragola prodotta dalla Minute Maid, un'azienda di proprietà della Coca Cola.

Sua madre ha bevuto la stessa bibita e lotta contro la morte in coma. Secondo le prime notizie, nella bottiglia sarebbero state trovate tracce di pesticida altamente tossico. Le autorità hanno rimosso tutte le bottiglie della bibita dai supermercati e negozi della zona e si sta decidendo se rimuovere tutti i prodotti a marchio Coca Cola per precauzione, mentre sia attraverso la tv che la radio si stanno informando i cittadini circa il potenziale pericolo di consumare la bevanda, chiedendo loro di portare alla polizia le bottiglie tenute a casa.

Il capo della polizia locale che sta conducendo le indagini ha detto che al momento non è possibile sapere se il pesticida sia stato inserito in sede di produzione o successivamente. La Coca Cola ha diffuso un comunicato nel quale ha detto di aver testato alcune bottiglie della bevanda senza trovare traccia di pesticidi o altre sostanze tossiche. In altre parti della Cina, la bevanda 'incriminatà continua ad essere venduta normalmente.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE