Cerca e trova immobili

RUSSIACalo di consensi, Putin ricorre ad un video sexy

13.11.11 - 16:24
None
Calo di consensi, Putin ricorre ad un video sexy

MOSCA - Russia Unita, il partito del premier Vladimir Putin, cola a picco nei sondaggi e si affida a un video sexy per conquistare voti: una bella modella appare in un seggio e invita gli elettori a partecipare al voto per il rinnovo del Parlamento in programma il prossimo 4 dicembre. Lo scrive il Daily Mail.

Ma è polemica: l'avvenente giovane, in una sensuale minigonna, viene notata da un elettore. Lei entra nella cabina elettorale, poi trascina dentro anche il ragazzo, condendo il tutto con sguardi maliziosi e sensuali. A quel punto appare la scritta "Facciamolo insieme", mentre l'inquadratura si sofferma sui piedi della coppia. I due poi escono insieme, e depositano la scheda.

Gli ultimi sondaggi danno il tandem Putin-Dmitri Medvedev e Russia Unita in calo: il consenso per il premier è sceso a fine ottobre al 61%, contro il 66% della settimana precedente (la percentuale più bassa dal 2000), mentre Russia Unita è scesa al 51%, contro il 64% delle precedenti elezioni del 2007. Con questo risultato non manterrebbe i due terzi della Duma, il ramo basso del Parlamento.

Il video sexy, che ha scatenato polemiche non solo per i contenuti (alcuni sottolineano che crea confusione, perché il voto deve restare segreto), non è la prima iniziativa 'atipicà della campagna elettorale russa.

In molte città del Paese Russia Unita ha fatto campagna elettorale anche vendendo ortaggi sottocosto: gli ambulanti che offrivano il prodotto, associato all'orso, il simbolo del partito, avevano felpe e camioncini con i colori e i simboli della formazione del premier.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE