Cerca e trova immobili

STATI UNITIIrene: prima vittima. A New York evacuati in 370.000

27.08.11 - 17:54
None
Irene: prima vittima. A New York evacuati in 370.000

NEW YORK - L'uragano Irene fa la sua prima vittima in North Carolina. Si tratta di un uomo - come riferiscono i media americani - che è stato colpito da un albero abbattuto dal forte vento.

L'uragano dovrebbe colpire New York "questa sera". Lo prevede il sindaco Michael Bloomberg, sottolineando che New York non ha molta esperienza di uragani ma deve "essere pronta", "mettetevi al sicuro". Bloomberg invita coloro che si trovano nelle aree da evacuare a procedere subito, a non attendere lo stop dei mezzi pubblici che scatterà alle 12.00, ore 18.00 in Svizzera.

Le evacuazioni a New York riguardano 370.000 persone, ha precisato Bloomberg, mettendo in guardia dal rischio di eventuali blackout che potrebbero spingere i palazzi americani a sospendere il servizio di ascensore per evitare che si possa restare intrappolati. Invita quindi a stare ai piani bassi.

Da notare poi che 7.000 pazienti sono già stati evacuati dagli ospedali di New York nelle aree a rischio. Coloro che si trovano in queste zone - afferma Bloomberg - devono andare via e rispettare l'ordine di evacuazione, che in molti stanno eseguendo: "non farlo è pericoloso, folle".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE