Cerca e trova immobili

STATI UNITICrolla il palco prima del concerto, morti e feriti

14.08.11 - 09:49
Il crollo ieri sera alla fiera statale dell'Indiana, prima dell'inizio di un concerto country
Keystone
Crolla il palco prima del concerto, morti e feriti
Il crollo ieri sera alla fiera statale dell'Indiana, prima dell'inizio di un concerto country

INDIANAPOLIS  - Quattro persone sono morte e una quarantina sono rimaste ferite ieri sera verso le 21 quando, per il forte vento, è crollato un palco alla Fiera statale dell'Indiana, pochi minuti prima che si esibisse il duo di country music "Sugarland". Lo riferisce il Dipartimento di Pubblica sicurezza di Indianapolis in un messaggio postato su Twitter nel quale si parla di un numero non precisato di feriti in condizioni critiche ricoverati negli ospedali.

L'Indianapolis Star sostiene che al momento del crollo del palco le raffiche di vento raggiungevano la velocità di 96Km all'ora. Il quotidiano scrive che al concerto c'erano 12.000 persone.

Su Youtube circola un video amatoriale nel quale si vede la violenta raffica che ha scaraventato giù il palco.

Testimoni riferiscono del panico diffusosi tra la folla e che tanti tra gli spettatori hanno cercato di tirare fuori dalle macerie le persone che erano rimaste intrappolate.

Poco prima della tragedia, non appena il forte vento aveva cominciato ad alzarsi, il capitano Brad Weaver della polizia di Stato dell'Indiana aveva diffuso un messaggio di allerta. Giusto il tempo di ripararsi e, ha raccontato, "ho visto l'impalcatura che cominciava a venire giù".

ATS

Foto Keystone


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE