Cerca e trova immobili

STATI UNITIOmicidio Kennedy, per Jackie fu un piano di Lyndon Johnson

08.08.11 - 17:07
Foto Keystone / AP APTN Str
Omicidio Kennedy, per Jackie fu un piano di Lyndon Johnson

LONDRA - Jackie Kennedy credeva che Lyndon Johnson, d'accordo con una banda di uomini d'affari texani, fosse "l'eminenza grigia" responsabile per l'assassinio di suo marito, John F Kennedy. A rivelarlo sarebbe la stessa ex First Lady in un'intervista concessa allo storico Arthur Schlesinger pochi mesi dopo l'omicidio di Dallas.

I nastri del colloquio, che sarebbero dovuti rimanere segreti per i 50 anni successivi alla scomparsa di Jackie, saranno invece resi pubblici dalla figlia Caroline e finiranno al centro di un documentario della ABC. Le rivelazioni contenute nei nastri, stando ai dirigenti dell'emittente americana, sono "esplosive".

La teoria ufficiale, quella cioè che Lee Harvey Oswald avesse agito in completa solitudine, viene dunque messa in discussione una volta di più. L'intervista venne realizzata il 22 novembre del 1963 e finì dritta dritta sotto chiave presso la Kennedy Library di Boston. La figlia di Jackie, a 17 anni dalla morte della madre, avrebbe deciso - stando a quanto riporta oggi il Daily Mail - di contravvenire alle sue disposizioni in cambio della soppressione della miniserie The Kennedys, trasmessa in America da ABC e in Gran Bretagna da BBC2.

Ats Ans

Foto Keystone / AP APTN Str

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE