Cerca e trova immobili

TORINOItalia: Tav, Questura, feriti 51 forze ordine e 15 manifestanti

03.07.11 - 17:24
Italia: Tav, Questura, feriti 51 forze ordine e 15 manifestanti
TORINO - Sale a 51 il numero dei feriti tra le forze dell'ordine in seguito agli scontri in Val di Susa. Lo rende noto la Questura di Torino che parla di "aggressività espressa dai manifestanti violenti che nulla hanno a che vedere con il movimento No Tav, ma che fregiandosi delle loro bandiere, continuano imperterriti in un'azione di guerriglia senza pari, travisati ed armati di pietre e bastoni".

Nella nota la Questura rileva che i manifestanti "hanno appiccato il fuoco a masserizie varie dietro la galleria Ramat, prontamente domato da personale dei Vigili del fuoco, impiegati come presidio anti-incendio".

Un altro incendio di vaste proporzioni "è stato provocato sotto il viadotto Clarea, quasi a ridosso dell'area cantiere, faticosamente domato, grazie anche al richiesto intervento dei mezzi aerei anti incendio del Corpo Forestale dello Stato".

Allo sbarramento effettuato dalla polizia alla centrale elettrica, su strada dell'Avanà, è nuovamente in corso "un fitto lancio di sassi ed oggetti vari da parte di manifestanti violenti all'indirizzo delle Forze dell'Ordine".

Sono invece almeno una quindicina i feriti e i contusi fra i manifestanti nella zona dei viadotti e si sono fatti medicare al centro di primo soccorso allestito alla baita. Altri erano stati portati via in elicottero dopo essere stati identificati dalla polizia.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE