Cerca e trova immobili

KABULAfghanistan: almeno 10 morti in attacco a hotel di Kabul

29.06.11 - 07:44
Afghanistan: almeno 10 morti in attacco a hotel di Kabul
KABUL - Almeno dieci civili sarebbero morti nell'attacco all'hotel Intercontinentale di Kabul, secondo quanto riferito alla Reuters dal capo della polizia anticrimine di Kabul, Mohammad Zahir. Un portavoce del ministro dell'Interno afghano ha invece indicato all' Afp un bilancio di sette morti e otto feriti, precisando che si tratta di numeri destinati, con tutta probabilità, ad aumentare, e che non tengono conto dei kamikaze morti durante l'attacco.

Secondo testimoni, del fumo sale ancora dal tetto dell'edificio dove gli elicotteri della Nato hanno condotto la battaglia finale, mentre il sole sorge sopra Kabul dopo l'attacco, durato diverse ore.

La polizia afghana ha poi precisato che i morti, a parte i terroristi, sarebbero tutti civili afghani e che tre poliziotti sono rimasti feriti.

"Purtroppo - ha dichiarato il capo della polizia di Kabul, Ayub Salangi - questo attacco terroristico ha avuto per risultato la morte di dieci nostri compatrioti, tutti civili". Gran parte delle vittime sarebbero dipendenti dell'albergo Intercontinental. Ha poi aggiunto che l'ultimo dei componenti del commando si sarebbe fatto esplodere diverse ore dopo la fine dell'assalto.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE