Cerca e trova immobili

ITALIALuca Barbareschi abbandona Fini e lascia Futuro e libertà

20.02.11 - 14:13
None
Luca Barbareschi abbandona Fini e lascia Futuro e libertà

ROMA - È ufficiale. Dopo alcuni giorni di indiscrezioni di una sua uscita dal Fli, Luca Barbareschi ha oggi preso la decisione: il deputato di Futuro e Liberta' e vicepresidente della Commissione Trasporti e Telecomunicazioni lascia il gruppo parlamentare di Fli per aderire al gruppo Misto.
Negli scorsi giorni Barbareschi aveva accusato i giornalisti di aver creduto che il suo incontro con il premier Silvio Berlusconi fosse dovuto solo al tentativo di lanciare in tv il suo film «Il trasformista» .

"Ho atteso fino ad oggi - ha detto Barbareschi - sperando che da parte del vertice di Futuro e Libertà ci fosse uno scatto di orgoglio, che ci riportasse allo spirito e soprattutto alle intenzioni di Bastia Umbra".

Sabato è toccato a Luca Bellotti, oggi è la volta di Luca Barbareschi. I finiani fanno i conti con questi addii e serrano le fila. "Le scelte dei singoli - ha dichiarato il vicepresidente di Fli Italo Bocchino - non scalfiscono il progetto di Futuro e libertà, che prosegue con compattezza e dinamismo della classe dirigente e della base. Tutti coloro che avevano deciso di lasciare avevano posto questioni personali incompatibili per un movimento nato per rivolgersi ai cittadini e non al Palazzo, agli elettori e non agli eletti".

LA VICENDA - Barbareschi difficilmente però potrà rientrare nel Pdl. "Barbareschi non entra, se lo fa usciamo in 50". Il coordinatore del Pdl, Ignazio La Russa, non aveva usato mezzi termini per chiarire la posizione degli ex An nel Pdl all'ipotesi che il finiano Luca Barbareschi rientri nelle fila del Pdl. "Spiace vedere tanta acredine nei miei confronti da parte del ministro La Russa che invece di pensare al suo lavoro e al bene dell'Italia, spreca il tempo per attaccarmi in modo strumentale" aveva replicato Barbareschi.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE