Cerca e trova immobili

SPAGNAUomo con coltello minaccia la polizia: «Allah Akbar»

20.08.18 - 09:53
Si tratterebbe di un algerino di 29 anni residente a Cornella, in Spagna. Gli agenti l'avrebbero ucciso
Uomo con coltello minaccia la polizia: «Allah Akbar»
Si tratterebbe di un algerino di 29 anni residente a Cornella, in Spagna. Gli agenti l'avrebbero ucciso

BARCELLONA - Un uomo armato di coltello è entrato questa mattina verso le 6 in una stazione di polizia nel nordest della Catalogna - a Cornella, alle porte di Barcellona - al grido di "Allah Akbar" (Allah è grande). Gli agenti gli hanno sparato, ma un portavoce della polizia non ha specificato se sia stato ucciso.

L'uomo aveva «l'intenzione di attaccare gli agenti», ha reso noto la polizia in un tweet. Lo riporta il New York Times. Secondo l'emittente RTVE si tratta di un 29enne algerino residente a Cornella: l'uomo, riporta la RTVE, sarebbe morto.

Il commissariato dei Mossos d'Esquadra di Cornellá de Llobregat preso di mira si trova in Calle Travessera della cittadina, a 15 km da Barcellona.

L'uomo è entrato nel commissariato e, impugnando un coltello, ha tentato di aggredire un agente nella reception che ha reagito all'attacco ed ha aperto il fuoco per fermare il presunto terrorista.

Sebbene di origine algerina, l'aggressore era residente a Cornellá, aveva una carta di identità spagnola e nessun precedente penale, segnalano fonti della polizia catalana citate dalla tv nazionale RTVE.

Il magistrato di turno dell'Audiencia Nacional, Carmen Lamela, ha aperto un'inchiesta ipotizzando un reato di terrorismo e ha disposto una perquisizione in casa del presunto attentatore. Il 17 e 18 agosto è stato celebrato il primo anniversario degli attacchi a Barcellona e Cambrils in cui morirono 16 persone.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE