Cerca e trova immobili

TUNISIA3 corpi di migranti recuperati dal barcone incendiato

19.08.18 - 08:28
Il bilancio, fino a ora, è di 4 morti. Procedono le ricerche
Archivio Keystone
3 corpi di migranti recuperati dal barcone incendiato
Il bilancio, fino a ora, è di 4 morti. Procedono le ricerche

TUNISI - Le unità di soccorso tunisine hanno ripescato altri tre corpi di migranti rimasti uccisi nel naufragio del barcone dato alle fiamme al largo di Louata (Sfax) il 17 agosto scorso. Il bilancio sale dunque a 4 migranti morti nella tragedia.

Lo rende noto il direttore regionale della Sanità, Ali Ayadi, precisando che non è possibile stabilire l'identità delle vittime poiché è necessario procedere all'esame del Dna. Intanto proseguono le ricerche in mare alla ricerca di eventuali altri corpi.

Il ministero dell'Interno di Tunisi aveva riferito il 17 agosto scorso del ritrovamento del corpo di un migrante morto a causa dell'incendio di un'imbarcazione partita dalla Tunisia nella notte verso le coste italiane e intercettata dalla Guardia costiera tunisina al largo di Sfax.

Secondo la nota del ministero di Tunisi gli occupanti della barca, poi arrestati (4 tunisini, 2 del Congo e 8 della Costa d'Avorio), hanno prima lanciato bottiglie molotov in direzione della motovedetta, e poi dato fuoco all'imbarcazione per tentare la fuga a nuoto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE