Cerca e trova immobili

STATI UNITI15enne uccide la madre con la complicità degli amici

26.04.18 - 08:58
Tre minorenni sono stati arrestati. Potrebbero essere processati come degli adulti
15enne uccide la madre con la complicità degli amici
Tre minorenni sono stati arrestati. Potrebbero essere processati come degli adulti

LITCHFIELD - Il corpo di Kimberly Mironovas è stato ritrovato domenica mattina nella sua casa di Litchfield, nel Maine. La polizia ha arrestato suo figlio di 15 anni e due dei suoi amici di 15 e 13 anni. Secondo i primi elementi dell'indagine, i ragazzi hanno cospirato per avvelenare Kimberly, da prima schiacciando delle pillole e sciogliendole nel suo bicchiere di vino. Dato che questo stratagemma non ha funzionato, i tre amici hanno poi strangolato la 47enne mentre dormiva. Secondo la polizia, la vittima è stata anche pugnalata alla schiena, lo riporta il NECN.

Un figlio tormentato - Un’amica della vittima ha raccontato di aver parlato con lei in merito ai tormenti del figlio, poche settimane prima della tragedia. Una compagna di Kimberly, che frequentava un corso in una scuola per estetiste, ha confermato che la donna aveva parlato dei problemi che stava avendo con il ragazzino "collerico". Secondo i parenti, il figlio incolpava la madre di aver sconvolto la sua vita lasciando il Massachusetts per stabilirsi nel Maine.

Serenità per il figlio - Per dare un po’ di serenità a suo figlio, Kimberly ha proposto di invitare due amici a trascorrere le vacanze di aprile con loro. «Ha detto che il ragazzo aveva bisogno di vedere gli amici. Ha detto che voleva renderlo felice», ha ricordato l'amica Sage Lockhart. È stato durante questi giorni che i tre amici hanno complottato per uccidere la donna.

Il figlio di Kimberly e l’amico della stessa età sono stati incriminati per omicidio. L’amico più giovane è accusato di complicità in omicidio. Tutti e tre saranno sottoposti a una valutazione della loro salute mentale, sono stati incarcerati in un centro per minorenni. Tuttavia, il pubblico ministero potrebbe chiedere di processarli come degli adulti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE