Cerca e trova immobili

COLOMBIAValanga di fango travolge un bus: 13 morti

22.01.18 - 12:09
I detriti hanno trascinato il veicolo giù da un dirupo, fra i deceduti c'è anche un neonato
Keystone
Valanga di fango travolge un bus: 13 morti
I detriti hanno trascinato il veicolo giù da un dirupo, fra i deceduti c'è anche un neonato

BOGOTÀ - Un autobus è stato trascinato verso un precipizio da una valanga di fango, causando la morte di almeno 13 persone, sulla strada che porta da Tumaco a San Juan de Pasto, nel dipartimento di Narino, nell'estremo Sudest della Colombia, vicino alla frontiera con l'Ecuador.

Lo ha reso noto il responsabile dell'Agenzia colombiana per la sicurezza stradale, Alejandro Maya, che ha precisato che l'incidente è avvenuto nel luogo noto come La Nariz del Diablo (il naso del diavolo) al km 66 della strada, che porta dal capoluogo del dipartimento a Tumaco.

Secondo i media locali, i servizi di emergenza hanno già estratto dieci corpi senza vita dal luogo dell'incidente, fra i quali si trovano due donne e due minorenni. Si ignora quanti fossero con esattezza i passeggeri che viaggiavano sul bus, giacché era partito con una sola persona a bordo ma ne aveva caricato altre sulla sua strada.

La valanga che ha travolto l'autobus è conseguenza delle piogge torrenziali cadute sulla zona di Narino negli ultimi giorni, che hanno provocato varie valanghe e smottamenti del terreno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE