Cerca e trova immobili

INDIADelitto d'onore intercasta, sei condanne a morte

20.01.18 - 10:19
Uno dei tre giovani "dalit" uccisi aveva stretto una relazione con una delle studentesse appartenente ad una casta superiore
Keystone
Delitto d'onore intercasta, sei condanne a morte
Uno dei tre giovani "dalit" uccisi aveva stretto una relazione con una delle studentesse appartenente ad una casta superiore

NEW DELHI - Un tribunale indiano ha condannato oggi a morte sei persone a Nashik, nello Stato di Maharashtra, riconoscendole colpevoli di aver brutalmente ucciso nel 2013 nel villaggio di Sonai tre giovani "dalit" (senza casta) nell'ambito di una vicenda presentata come "delitto d'onore". Lo riferisce l'agenzia di stampa Pti.

Le indagini avevano provato che uno dei tre giovani "dalit" uccisi, di 22 anni, addetto alle pulizie in un istituto educativo, aveva stretto una relazione con una delle studentesse appartenente ad una casta superiore.

I famigliari della ragazza, assolutamente contrari alla continuazione del rapporto, attirarono l'1 gennaio 2013 in casa loro il giovane coinvolto insieme a due amici con il pretesto di un lavoro di pulitura di una fossa settica.

Ma il giorno dopo la polizia, allertata dai parenti dei tre giovani di cui non avevano più notizie, ne ha rivenuto i cadaveri orrendamente martoriati vicino alla casa.

Dei sette imputati, uno è stato assolto per insufficienza di prove, mentre gli altri sei, fra cui il padre, il fratello maggiore ed altri parenti della ragazza, sono stati condannati alla pena capitale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE