Cerca e trova immobili

ZIMBABWEIndagini sulla laurea di Grace Mugabe

09.01.18 - 19:44
La consorte dell'ex presidente ottenne un dottorato solo alcuni mesi dopo l'iscrizione all'Università dello Zimbabwe nel 2014
Keystone
Indagini sulla laurea di Grace Mugabe
La consorte dell'ex presidente ottenne un dottorato solo alcuni mesi dopo l'iscrizione all'Università dello Zimbabwe nel 2014

HARARE - L'agenzia anti-corruzione dello Zimbabwe sta indagando per accertare se la consorte dell'ex-presidente Robert Mugabe abbia ottenuto un dottorato di ricerca in maniera illecita. Lo riferisce il sito online di notizie della BBC.

La denuncia è stata fatta da alcuni lettori dell'Università dello Zimbabwe perché Grace Mugabe ottenne il massimo grado di istruzione universitaria solo alcuni mesi dopo l'iscrizione all'università nel 2014, sebbene in genere servano anni di studi continui per ottenere l'abito titolo di Doctor of Philosophy (Ph.D o PhD).

La consorte dell'allora presidente, in settembre, aveva già difeso l'ottenimento del titolo dall'accusa di averlo usurpato, ma media locali segnalano che la sua tesi di ricerca non è stata pubblicata come invece è pratica comune.

Il titolo era stato conferito a Grace Mugabe dallo stesso marito, all'epoca Chancellor dell'ateneo, oltre che presidente, prima di essere costretto alle dimissioni nel novembre scorso, dopo 37 anni di potere, da un intervento militare.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE