Keystone
ZIMBABWE
09.01.2018 - 19:440

Indagini sulla laurea di Grace Mugabe

La consorte dell'ex presidente ottenne un dottorato solo alcuni mesi dopo l'iscrizione all'Università dello Zimbabwe nel 2014

HARARE - L'agenzia anti-corruzione dello Zimbabwe sta indagando per accertare se la consorte dell'ex-presidente Robert Mugabe abbia ottenuto un dottorato di ricerca in maniera illecita. Lo riferisce il sito online di notizie della BBC.

La denuncia è stata fatta da alcuni lettori dell'Università dello Zimbabwe perché Grace Mugabe ottenne il massimo grado di istruzione universitaria solo alcuni mesi dopo l'iscrizione all'università nel 2014, sebbene in genere servano anni di studi continui per ottenere l'abito titolo di Doctor of Philosophy (Ph.D o PhD).

La consorte dell'allora presidente, in settembre, aveva già difeso l'ottenimento del titolo dall'accusa di averlo usurpato, ma media locali segnalano che la sua tesi di ricerca non è stata pubblicata come invece è pratica comune.

Il titolo era stato conferito a Grace Mugabe dallo stesso marito, all'epoca Chancellor dell'ateneo, oltre che presidente, prima di essere costretto alle dimissioni nel novembre scorso, dopo 37 anni di potere, da un intervento militare.
 
 

Potrebbe interessarti anche
Tags
mugabe
grace
grace mugabe
presidente
università
titolo
zimbabwe
consorte
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-21 19:17:54 | 91.208.130.86