Cerca e trova immobili

AUSTRALIASuv sulla gente: i feriti sono 14, alcuni molto gravi

21.12.17 - 09:29
La polizia: «Atto deliberato». Movente al momento sconosciuto
keystone
Suv sulla gente: i feriti sono 14, alcuni molto gravi
La polizia: «Atto deliberato». Movente al momento sconosciuto

MELBOURNE - «Sono 14 le persone ferite» dal Suv nel centro di Melbourne «molte delle quali in gravi condizioni». Lo ha detto la polizia parlando con i giornalisti dopo che un grosso veicolo ha falciato un gruppo di persone nel cuore della città australiana.

Secondo i media australiani, 12 feriti sono stati trasportati d'urgenza in ospedale.


«Atto deliberato» - «Si tratta di un atto deliberato ma le indagini sono ancora in corso», ha detto la polizia parlando con i giornalisti. «È troppo presto ancora per sapere le motivazioni» di questo atto criminale, ha risposto l'agente a chi gli chiedeva se si potesse parlare di atto terroristico.

Corsa finita sulla fermata dell'autobus - Il suv ha fermato la sua corso contro una fermata dell'autobus su Flinders Street. Secondo i testimoni, l'auto è partita sei o sette secondi dopo che al semaforo era scattato il verde per i pedoni.

L'incrocio tra Flinders e Elizabeth Street è uno dei più trafficati della città australiana, soprattutto durante le feste di Natale e all'ora in cui l'incidente è avvenuto, alle 16.30. Secondo testimoni, al momento del passaggio del suv per strada c'erano tra le 40 e le 60 persone.

Il premier: «Sono vicino ai feriti» - «Mentre polizia e agenti di sicurezza lavorano assieme per rendere sicura tutta l'area e indagano su questo incidente scioccate, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono per le persone ferite e per i soccorritori che le stanno aiutando». È il messaggio su Twitter del premier australiano Malcom Turnbull dopo l'atto deliberato avvenuto a Melbourne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curzio 6 anni fa su tio
Immagino che il SUV non ha preso autonomamente l'iniziativa di piombare sulla folla. Sarà interessante conoscere l'identità del conducente.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a curzio
Vuoi vedere che stavolta é stato un Amish "infedele"....;o) Buone Feste curzio ;-*
NOTIZIE PIÙ LETTE