Cerca e trova immobili

AFGHANISTANAttacco a un edificio dell'intelligence a Kabul

18.12.17 - 08:47
Un commando armato è entrato in un palazzo in costruzione e ha cominciato a sparare contro il centro di addestramento della Direzione nazionale della sicurezza
Keystone
Attacco a un edificio dell'intelligence a Kabul
Un commando armato è entrato in un palazzo in costruzione e ha cominciato a sparare contro il centro di addestramento della Direzione nazionale della sicurezza

KABUL - Un commando armato ha attaccato oggi un edificio nel centro di Kabul in cui a quanto sembra si trova un centro di addestramento della Direzione nazionale della sicurezza (Nds, servizi di intelligence).

Il vice portavoce del ministero dell'Interno, Nasrat Rahimi, ha indicato che i militanti sono entrati in un palazzo in costruzione ed hanno cominciato a sparare contro l'edificio della Nds.

Testimoni oculari hanno riferito ai media che tutto è cominciato con una esplosione, probabilmente opera di un kamikaze, seguita da una sparatoria.

Reparti speciali della sicurezza sono giunti sul posto mentre per il momento non si hanno notizie di vittime.

Secondo l'agenzia di stampa Pajhwok l'operazione, condotta da cinque o sei militanti, è scattata alle 10 locali (le 6,30 svizzere) in una zona vicino all'università Dawat della capitale afghana.

Un giornalista dell'agenzia che si trova nelle vicinanze della zona ha riferito che si sono sentite almeno cinque esplosioni e ripetute raffiche di armi automatiche.

Zarmina Mohammadi, di Tolo Tv ha indicato che il commando continua a sparare verso l'edificio del Nds con armi leggere e pesanti.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE