Cerca e trova immobili

FRANCIAScontro treno-scuolabus, «La barriera era alzata»

16.12.17 - 08:20
Errore tecnico o umano? Parlano alcuni testimoni
keystone
Scontro treno-scuolabus, «La barriera era alzata»
Errore tecnico o umano? Parlano alcuni testimoni

MILLAS - Le indagini proseguono sull’incidente che ha scosso tutta la Francia, e non solo. Cinque i bambini che hanno perso la vita, e sei quelli ancora ricoverati.

Alcuni testimoni ascoltati dalla polizia riferiscono che le barriere del passaggio a livello al momento dello scontro erano alzate, altri invece abbassate. Ma secondo le forze dell’ordine, la maggioranza delle persone avrebbe «indicato le barriere chiuse, anche se non tutti i testimoni sono stati ascoltati».

Dall’altra parte il datore di lavoro dell’autista dello scuolabus ha affermato che quest’ultima «ha attraversato i binari in tutta serenità con le barriere alzate e il semaforo spento».

La Società nazionale delle ferrovie francesi ha dichiarato che «secondo alcuni testimoni il passaggio a livello funzionava normalmente, anche se deve essere ancora confermato dalle indagini». Si tratta di un passaggio a livello «classico», dotato di una segnalazione automatica e di due barriere, e «non è considerato particolarmente pericoloso».

Secondo invece una foto catturata da un allievo, la barriera sarebbe stata alzata al momento dello scontro, «e nessuna barriera è stata ritrovata danneggiata» afferma il papà del ragazzino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE