Cerca e trova immobili

ITALIAQuindicenne travolto dal treno, attraversava i binari

15.12.17 - 19:04
È questa la ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia ferroviaria
tipress
Quindicenne travolto dal treno, attraversava i binari
È questa la ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia ferroviaria

LECCO - Stava attraversando i binari il giovane travolto da un treno all'ingresso della stazione di Mandello Lario. È questa la ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia ferroviaria di Lecco, che nel primo pomeriggio hanno raggiunto il luogo dell'incidente.

I dubbi sulla dinamica sono stati fugati dalle testimonianze di chi era in stazione ad attendere l'arrivo del convoglio e dal macchinista. Secondo quanto ricostruito, un altro treno era fermo in stazione e di lì a poco sarebbe partito verso la Valtellina, mentre il giovane doveva prendere il convoglio proveniente da Sondrio e diretto a Lecco.

Forse preoccupato dal ritardo, ha cercato di attraversare velocemente i binari, non accorgendosi dell'arrivo del treno, con il macchinista che ha azionato i mezzi di sicurezza ed evitato un impatto che non gli avrebbe lasciato scampo.

Il 15enne è stato subito soccorso e trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco, dove è stato sottoposto alla Tac e ricoverato nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono gravissime.

Intanto - dopo i ritardi del pomeriggio - la circolazione dei treni sta tornando alla normalità: Trenord ha istituito servizio di trasbordo con bus da Lecco a Varenna e viceversa limitando i disagi agli utenti della linea Sondrio-Lecco-Milano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE