Cerca e trova immobili

ISRAELE231 feriti in Cisgiordania e a Gaza, calma a Gerusalemme

08.12.17 - 12:40
Scontri e proteste contro la decisione di Trump sono in corso a Betlemme, ad Hebron, a Qalqilya, a Ramallah e a Kusra
Keystone
231 feriti in Cisgiordania e a Gaza, calma a Gerusalemme
Scontri e proteste contro la decisione di Trump sono in corso a Betlemme, ad Hebron, a Qalqilya, a Ramallah e a Kusra

GERUSALEMME - Proteste contro la decisione di Trump su Gerusalemme si stanno svolgendo in molte città della Cisgiordania, mentre a Gerusalemme al termine delle preghiere del venerdì sulla Spianata della Moschee, secondo i media, non si registrano per ora incidenti di rilievo.

Scontri invece sono in corso a Betlemme, ad Hebron, a Qalqilya, a Ramallah, a Kusra (Nablus) dove secondo la Mezza Luna Rossa ci sono 72 palestinesi intossicati dai lacrimogeni lanciati dall'esercito israeliano. Scontri anche a Beit Khanun ai margini della Striscia di Gaza.

A Gerusalemme, dove molti fedeli musulmani sono ancora nella Città Vecchia, secondo Ynet, sono state bruciate alcune bandiere israeliane. Di fronte la Porta di Damasco è in corso una manifestazione palestinese controllata dalla polizia.

217 feriti in Cisgiordania, 14 a Gaza - Si aggrava il bilancio dei palestinesi feriti in Cisgiordania nel corso di scontri con l'esercito israeliano nelle proteste contro la politica del presidente americano Donald Trump per Gerusalemme. Secondo la Mezzaluna Rossa palestinese, i feriti sono finora 217. Di essi 162 sono stati intossicati da gas lacrimogeni, 45 contusi da proiettili rivestiti di gomma, sette colpiti da colpi di arma da fuoco e altri tre feriti in maniera diversa. A Gaza, a quanto risulta, i feriti sono una quindicina.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE